Device

Digitimes Research: nel secondo trimestre il mercato dei tablet cala del 10%

Tablet_Group_test_206PCA_206_Photoshoot-212

Secondo una ricerca di Digitimes Research, nel secondo trimestre le vendite globali di sono diminuite complessivamente del 10%, una cifra che ha portato a spedire solo 45,76 milioni di unità. I mercati principali, secondo il report, hanno risentito dell’impatto delle valute deboli; inoltre gli smartphone di fascia bassa e media ma che presentano schermi di grandi dimensioni hanno continuato a cannibalizzare i .

Osservando i dati in dettaglio, si può notare che il declino complessivo ha toccato anche le spedizioni di iPad della Apple, raggiungendo le 10,3 milioni di unità vendute nel secondo trimestre: le cause però in questo caso sarebbero da ricercare nel fatto che Apple è in procinto di fermare la produzione dei sui esistenti mini iPad per dare spazio alla commercializzazione del nuovo modello, prevista per l’inizio del quarto trimestre di quest’anno.

Le altre aziende, invece, hanno registrato prestazioni stabili nel secondo trimestre, durante il quale hanno spedito circa 19 milioni di tablet in totale: un calo che comunque si attesta al 7,4%, con Samsung e Lenovo a guidare il mercato immediatamente dopo Apple; Microsoft è riuscita, invece, ad attestarsi al quarto posto nella classifica dei top vendor grazie soprattutto alla forte richiesta dei suoi “Surface”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This