Gallery

Quali sono le potenzialità dell’#IoT per il marketing? #Infografica

Internet-of-things-marketo

L’ è in crescita e, secondo l’infografica creata da Marketo, globalmente il suo mercato di riferimento arriverà a valere nel 2020 circa 7.100 miliardi di dollari, contro i “soli” 1.900 miliardi registrati nel 2013. Si tratta di cifre che fanno immaginare anche una penetrazione delle soluzioni legate all’IoT nei mercati molto ampia, con una larga adozione da parte dei consumatori le cui proiezioni mettono ai primi posti i termostati intelligenti (come Nest di Google), i sistemi di sicurezza, i wearable per il fitness e la salute e gli smart watch.

Ma l’IoT è anche legato al e le nuove tecnologie possono essere molto utili per collezionare dati relativi alle preferenze dei consumatori, al fine di creare campagne profilate e generare engagement.

 Internet_Of_Things_Marketo

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This