News

Facebook annuncia nuovo data center ecologico in Texas

datacenter

ha annunciato di aver iniziato a costruire il suo quinto , che sorgerà a Fort Worth in Texas. Gli altri quattro sono attualmente localizzati in Oregon, North Caroline, Svezia e Iowa. Come per quest’ultimo, il nuovo sarà alimentato da energia rinnovabile al 100%: questo è possibile grazie al fatto che Facebook sta cercando di portare al suo progetto circa 200 megawatt di nuova energia eolica.

A questo proposito Ken Patchett, Direttore delle operazioni per i Data Center di Facebook, ha dichiarato in un post su Facebook: “la costruzione del progetto è già in corso su un sito di 17.000 ettari di terreno nella Contea di Clay a soli 90 miglia dal data center e ci aspettiamo che inizi a fornire energia pulita alla rete entro il 2016”.

Facebook non si limita a parlare solo di energia ma anche dei nuovi posti di lavoro che verranno creati quando il data center sarà operativo: “Un’altra cosa di cui siamo orgogliosi è di essere in grado di portare in Texas sono nuovi posti di lavoro e nuovi investimenti” ha continuato Patchett, “stiamo costruendo la nostra casa qui a Fort Worth e vogliamo fare tutto il possibile per aiutare la città e lo stato del Texas a prosperare”.

La struttura di Fort Worth servirà a collegare gli utenti con i servizi e le applicazioni di Facebook in tutto il mondo e avrà legami anche con “Internet.org”, il progetto lanciato da Zuckerberg nel 2013 (al quale hanno aderito anche Nokia, Qualcomm e Samsung) per connettere il 60% del mondo che non accede ancora ad internet.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook investe ancora in data center: altri 200 milioni di dollari in Oregon | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This