Digitaliani

Sicurezza: Cisco annuncia l’acquisizione di OpenDNS

cyber security

acquisterà , società che si occupa di sicurezza e cloud. A dare la notizia è stato Hilton Romanski, Business Development Director di Cisco, con un post sul blog dell’azienda californiana: “sono lieto di annunciare la nostra intenzione di acquisire OpenDNS, fornitore leader di protezione avanzata contro le minacce (in rete, ndr) per qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque, offerta attraverso il modello del Software-as-a-Service (SaaS)”.

L’acquisto da parte di Cisco, per la cifra di 635 milioni di dollari, risponde alla necessità di offrire servizi più sicuri in un momento in cui sempre più persone, processi, dati e cose si connettono alla rete, aumentando la superficie di attacco delle possibili minacce informatiche. Non si tratta, però, della prima relazione che intercorre tra Cisco e la società di : nel 2014 Cisco contribuì, infatti, alla raccolta fondi di OpenDNS portando la somma raccolta a 53 milioni di dollari.

OpenDNS dal sito ufficiale rassicura i suoi attuali clienti per i cambiamenti che comporteranno l’acquisizione: “Cisco ama OpenDNS ed è stato uno dei suoi sostenitori molto prima dell’annuncio di questo accordo. Stiamo ancora vendendo e supportando i nostri prodotti. Siamo tutti dalla stessa parte qui, impegnati a fare in modo che ciò che ha reso OpenDNS così grande rimanga intatto, compreso il team di lavoro”.

Con l’avvento dell’Internet of Everything e arrivando a 50 miliardi di device connessi entro il 2020, “le aziende dovranno affrontare grandi sfide per proteggere le loro reti in continua espansione” afferma Romanski, sviluppando nuove strategie e piani di sicurezza per rendere impenetrabili i propri sistemi sensibili. “L’acquisizione estenderà la nostra capacità di fornire ai clienti una maggiore riconoscibilità delle minacce e una protezione per i punti di ingresso non monitorati e non sicuri in rete“. Cisco ha intenzione di continuare ad innovare il suo servizio di Security e l’annessione di OpenDNS è un passo in avanti per accelerare il lavoro.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This