News

Più sicurezza gli utenti: Facebook e Kaspersky Lab insieme contro i malware

Facebook-phishing

Kaspersky Lab e Facebook hanno stretto una partnership finalizzata a combattere le minacce informatiche, come i malware, dai pc degli utenti. Kaspersky Lab, infatti, ha progettato un programma per Facebook, il Kaspersky Malware Scan for Facebook, che aiuta a ripristinare gli account degli utenti del social network che sono stati compromessi. Solo negli ultimi 3 mesi Kaspersky Lab ha protetto più di 260.000 utenti di Facebook che rappresentano un obiettivo importante per i phisher: 1 attacco phishing su 5 prende di mira le notifiche del social network. Facebook è ben consapevole di questo comune regime criminale e collabora con Kaspersky Lab per proteggere gli utenti dalle minacce rivolte ai loro account. Se il team di Facebook rileva un comportamento sospetto di un account e ritiene che possa essere stato infettato, suggerirà all’utente di effettuare una scansione del dispositivo per motivi di sicurezza.

La nuova partnership si inserisce all’interno di un programma di protezione degli account degli utenti su cui Facebook punta da tempo anche con altri attori: “Da quattro anni lavoriamo con aziende che si occupano di protezione dai malware come ESET, F-Secure, and Trend Micro che garantiscono agli utenti strumenti gratuiti di “pulizia” dopo eventuali contagi malware su Facebook. Grazie alla collaborazione con qyeste aziende nei tre mesi precedenti abbiamo aiutato a pulire più di due milioni di malware dai loro computer, risultati infetti nel momento in cui si connettevano a Facebook. In questi casi presentiamo un tool di rimozione che gira in background mentre si usa Facebook a avvisa a scan ultimato.”

L’ampliamento a Kaspersky Lab rafforza questa strategia: “se verrà rilevato un malware sui vostri pc, vi offriremo anche Kaspersky Malware Scan per Facebook. Un altro attore leader del settore security, quindi, sarà a disposizione per aviutarvi a mantenere il vostro computer sicuro, semplicemente usando Facebook.”

fb_kasp

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This