eBusiness

Audiweb: ad aprile online 29,2 milioni di italiani, si naviga più da mobile che da pc

AudiwebAprile_mobile

Cresce l’audience internet nel mese di aprile: secondo i dati  risultano 29,2 milioni gli utenti unici che si sono collegati a internet almeno una volta, per un tempo totale mensile di 43 ore e 31 minuti per persona. A marzo erano 28,5 milioni pari al 52,8% degli italiani. Nel giorno medio l’audience totale cresce anch’essa e raggiunge i 21,7 milioni di utenti collegati in media per quasi 2 ore, rispetto ai 21,5 di marzo. 

La audience è rappresentata da 20,4 milioni di utenti mensili (18-74 anni, da smartphone e tablet) e 17,2 milioni nel giorno medio, valori non molto differenti che confermano l’uso ormai abituale dei dispositivi mobili per connettersi alla rete.  L’audience online da pc è rappresentata da 27 milioni di utenti mensili (dai due anni in su) e 12,5 nel giorno medio.

AudiwebAprile

In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 11,4 milioni di uomini (il 41,3% degli uomini dai 2 anni in su) e 10,4 milioni di donne (il 37,4% delle donne dai 2 anni in su).

Il tempo speso online nel giorno medio da device mobili (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera il tempo dedicato alla navigazione da pc (poco più di un’ora per persona). In particolare, le donne e i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno trascorso più tempo online da mobile (rispettivamente per 1 ora e 44 minuti e 2 ore e 10 minuti in media).

Risulta online il 67,3% dei giovani tra i 18 e i 24 anni, 2,8 milioni di utenti unici nel giorno medio. Più in dettaglio, il 63% dei 18-24enni sceglie di accedere a internet da device mobili e solo il 27% accede anche da pc, dedicando alla navigazione da mobile l’81% del tempo totale speso online.

AudiwebAprile_mobile

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Audiweb: ad aprile online 29,2 milioni di italiani, si naviga più da mobile che da pc | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This