Market & Business

Twitter a supporto del marketing: lanciato l’Official Partner Program

Twitter

Novità in casa : il social del cinguettio ha recentemente annunciato il lancio dell’, un nuovo strumento di consulenza che utilizza aziende terze di fiducia per aiutare clienti e inserzionisti pubblicitari a leggere e interpretare i dati di Twitter per pianificare migliori campagne di advertising.

Il nuovo programma, infatti, “accoppia” inserzionisti con partner come IBM, Brand Networks, e Simply Measured. Insieme al lancio del Partner Program, Twitter ha presentato anche un nuovo sito, il Partner Marketplace, che fungerà da piattaforma di ricerca per mettere in contatto gli inserzionisti con i servizi che stanno cercando.  IBM è la prima azienda a offrire interpretazioni strategiche, consulenze e analisi per aiutare i marchi e le aziende a prendere decisioni sulla base dei dati di Twitter. Twitter e IBM hanno lavorato per formare più di 10.000 dipendenti IBM sui dati di Twitter e sulle buone pratiche legate agli analytics” spiega Twitter sul suo blog.

Secondo l’azienda il nuovo servizio permette: 

  • di aumentare il rendimento delle campagne advertising: il Partner Programm può aiutare a scalare, gestire e misurare il rendimento delle campagne “per essere sicuri di raggiungere i vostri obiettivi.”
  • avere insight più approfonditi: agevola la misurazione efficace delle prestazioni dei  brand
  • conoscere meglio pubblico e mercato di riferimenti: con l’aiuto dei Partner i brand possono essere aiutati a gestire la propria presenza social, scoprire e capire quali sono i contenuti più coinvolgenti nonchè monitorare la soddisfazione dei clienti.

Il social del cinguettio sta evidentemente cercando, spiegano gli analisti, di convincere i brand e le imprese ad “affidarsi” a Twitter e includere campagne e attività di advertising nelle loro strategie di comunicazione e marketing. Un obiettivo che sta diventando stringente per il colosso che ha l’obbligo sempre più tassativo di soddisfare inserzionisti ma anche investitori.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This