Digital Trends

eMarketer: Apple domina il mercato del #MobilePayment

Mobile Payment

Il lancio di Pay ad ottobre 2014 ha dato un forte impulso al potenziale del mobile payment e secondo i dati di Adyen riportati da eMarketer, la società di Cupertino domina ancora il settore in tutto il mondo. Nel 1° trimestre 2015 infatti, il 65% delle transazioni totali effettuate con il mobile payment è avvenuto attraverso dispositivi iOS, dividendo la percentuale di utilizzo equamente tra iPhone (34,3%) e iPad (30,7%).

eMarketermobilep

Per quanto riguarda Android, invece, possiamo osservare un panorama diverso: il sistema operativo di Google ha aumentato la sua quota nel mobile payment leggermente tra il 1° trimestre del 2014 e il 1 ° trimestre 2015, passando dal 30,1% al 34,9% grazie soprattutto alla crescita dei pagamenti sugli smartphone. Quest’ultimi hanno raggiunto il 27,3% di utilizzo contro il 7,6% dei tablet che montano il sistema Android: questo vuol dire che chi progetta servizi e applicazioni per il mobile payment per i device Android si concentrerà maggiormente sui telefoni rispetto ai tablet.

Secondo ricerche di Cowen and Company, PayPal è l’applicazione di pagamento più popolare su ogni device, sia su iOS che su Android, utilizzata dal 59% degli utenti Apple e dal 49% dei possessori di smartphone Google, superando persino l’uso medio complessivo di tutte le applicazioni per il mobile payment, che vedono un utilizzo pari al 43% su iOS al 40% su Android.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This