Digitaliani

#Startup e #IoT: Cisco lancia la seconda edizione dell’Innovation Grand Challenge

idea-startup

Nell’ambito dell’impegno continuo nell’innovazione dell’Internet Of Things e nel supporto delle , ha lanciato la seconda edizione dell’ “Innovation Grand Challenge” per le startup, una competizione globale che mira a promuovere e ad accelerare l’adozione di tecnologie e prodotti innovativi creati da startup, che contribuiranno alla crescita e all’evoluzione dell’ecosistema dell’Internet of Everything.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire da lunedì 22 giugno e i risultati saranno disponibili a partire da venerdì 4 settembre. I vincitori del contest, nel 2014 la prima edizione dell’Innovation Grand Challenge ha visto circa 1.000 proposte provenienti da oltre 100 paesi, avranno la possibilità di partecipare all’Internet of Things World Forum 2015 di Dubai. Una commissione specializzata valuterà i progetti e assegnerà un premio di 250.000 dollari per aiutare i vincitori a sviluppare ulteriormente le loro startup. Inoltre Cisco fornirà ai vincitori un percorso di tutoraggio e formazione con docenti esperti e del settore nonchè la possibilità di provare a sviluppare e testare nuove tecnologie.

L’IoT World Forum 2015 all’interno del quale si tiene il contest, si svolgerà dal 6 all’ 8 dicembre presso il Trade Centre Dubai World. Saranno presenti i leader mondiali del pensiero, delle industrie, professionisti, accademici, funzionari governativi e innovatori di tecnologia per discutere della crescita e dei vantaggi che porterà l’IoT.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This