Market & Business

Startup al #fpa2015: oltre 100 i progetti per la Call4ideas 2015, vota il tuo preferito!

ForumPa2014

Cento candidature pervenute tra cui scegliere, e premiare, i dieci progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana. E’ il “ForumPa Call4ideas 2015 – e Startupper per la PA digitale”, organizzato da ForumPa in collaborazione con PoliHub del Politecnico di Milano e Camera di Commercio Roma, iniziativa che mira a favorire il matrimonio tra  e innovazione della PA.

Nella fase di raccolta delle iniziative il contest, chiuso il 30 aprile, ha ricevuto ben cento progetti focalizzati su: “Dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi” categoria più gettonata, per la quale è arrivato il maggior numero di candidature, seguita dal “Digitale per la promozione del settore turistico”. Ci sono poi “Sanità elettronica”, “Internet of Things” e “Controllo e monitoraggio della spesa pubblica”. Quelle più di “nicchia” sono risultate “Cloud computing e razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale” e “Mobile Payment & Commerce”.

E dopo la raccolta, spazio al voto della community: è in corso la seconda fase dell’iniziativa che permette a tutti di votare il progetto ritenuto più valido e interessante. Sulla piattaforma ForumPa Challenge è possibile recensire e votare, fino al 15 maggio, le soluzioni candidate. Le indicazioni ricevute in questa fase saranno considerate dai giudici, esperti del PoliHub e di ForumPa, che selezioneranno i dieci progetti più meritevoli, da presentare il 26 maggio in un evento ad hoc del ForumPa 2015. I premiati avranno anche a disposizione uno spazio all’interno di un’area networking della manifestazione per incontrare i potenziali buyer o investitori. Infine, sempre con l’obiettivo di sostenere le nuove idee imprenditoriali e i talenti più innovativi, ForumPa e PoliHub si riservano – sulla base delle informazioni raccolte durante i pitch – di scegliere alcune soluzioni per accedere al programma di accelerazione – Startup Program presso il MIP – Politecnico di Milano.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This