Device

eMarketer: quest’anno un miliardo di utenti utilizzerà un tablet

Tablet_Group_test_206PCA_206_Photoshoot-212

Secondo le ultime stime di eMarketer, quest’anno un miliardo di persone userà un almeno una volta al mese: il calcolo comprende sia le persone che utilizzano un di proprietà, sia quelle che utilizzano un device di amici, parenti o una qualsiasi altra fonte. Un trend che, però, rischia non durare a lungo.

187461

Questo significa che quest’anno l’uso dei tablet crescerà di oltre il 19% e, entro il 2019, ben 1,51 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzeranno il device almeno una volta al mese. prevedeva già 1,06 miliardi di utilizzatori di tablet per quest’anno ma ha revisionato le sue stime al ribasso. Tuttavia, l’istituto di ricerca si aspetta una crescita durante l’anno  e nel prossimo futuro: le regioni dell’Asia e del Pacifico saranno in testa per il maggior numero di utenti tablet in tutto il mondo, con 458,7 milioni previsti per quest’anno. La regione supererà il mezzo miliardo nel 2016 e avrà più di 750 milioni di utenti entro il 2019.

Nella regione appena considerata però, il tasso di penetrazione è inferiore alla media, sia come percentuale di utenti di Internet che come percentuale della popolazione totale della regione. Alla luce di questi dati, il Nord America è decisamente in vantaggio, seguito dall’Europa occidentale. Quest’ultime sono le uniche regioni in cui più di tre utenti su dieci posseggono un regolare accesso ad internet e un’interazione molto frequente e regolare con il tablet. Osservando i singoli paesi, la Cina ha un numero di utenti di tablet più grande rispetto a tutti gli altri, con 276.500 mila utenti attesi entro la fine di quest’anno, seguita dagli Stati Uniti, con 158,8 milioni; l’India invece avrà 44,4 milioni di utenti che utilizzano un tablet.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This