Device

Audiweb: a marzo più di 28 milioni gli italiani online, nove milioni accedono solo da mobile

tdaMarzo2015

Nel mese di marzo sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta pari al 52,8% degli italiani dai 2 anni in su. Sono questi i dati comunicati oggi da sulla total digital audience di marzo che, nel giorno medio, è stata di 21,5 milioni di utenti, online per circa 2 ore in media per persona. Nel giorno medio risultano 17,4 milioni gli utenti online da device mobili (smartphone e tablet), il 40% degli italiani di 18-74 anni, online per 1 ora e 40 minuti per persona.

Il mobile è una delle vie di accesso principali alla rete: si collegano a internet esclusivamente da mobile, infatti, 9 milioni di utenti nel giorno medio, pari a 2,2 milioni nel mese, da pc, invece, l’audience nel giorno medio, è rappresentata da 12,5 milioni, ovvero 26,2 milioni online nel mese. A preferire il mobile sono i giovani: oltre il 66% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni accede a internet nel giorno medio da smartphone e tablet. Infatti, a marzo sono stati 2,8 milioni i giovani tra i 18 e i 24 anni e 4,6 milioni i 25-34enni che nel giorno medio hanno usato device mobili per accedere a internet.

tdaMarzo2015

Con una media di almeno due ore di tempo complessivo speso su internet, le donne e i giovani tra i 18 e i 34 anni trascorrono più tempo online nel giorno medio. I 18-24enni, in particolare, trascorrono online oltre 2 ore e mezza, dedicando alla fruizione da mobile l’82% del tempo speso su internet

Nelle prime posizioni delle categorie più consultate nel mese si confermano i siti di ricerca e i portali generalisti (sotto-categoria “Search” e “General Interest Portals & Communities”, rispettivamente con il 92,2% e il 90,6% degli utenti online), i social network (sotto-categoria “Member Communities”, l’87,6% degli utenti online), i siti di software, tool (sotto-categorie “Software Manufacturers” con l’85% degli utenti online nel mese) e i siti dedicati ai contenuti video (81,1% degli utenti).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This