Legal & Digital Rights

Google lancia Password Alert, servizio anti phishing

change_gmail_password

Gli attacchi malevoli sono un pericolo per la nostra vita digitale e anche per il lavoro soprattutto se si tratta di , spesso difficile da rilevare. I più efficaci attacchi di questo tipo, infatti, vanno in porto nel 45% dei casi, e “circa il 2% dei messaggi in arrivo su Gmail sono creati appositamente per ottenere le vostre password e ogni giorno milioni e milioni di email di phishing vengono inviate attraverso diversi sistemi online.”  A parlare è che oggi lancia un nuovo servizio,  Password Alert, un’estensione di Chrome, open source e gratuita, nato per protegge gli account Google e Google Apps for Work. Una volta installata, mostrerà un avviso ogni volta che viene inserita la password Google in un sito diverso dalle pagine di accesso all’account Google.

Ecco come funziona: Chrome memorizzerà una versione codificata della password del vostro account Google. Questa informazione viene memorizzata per ragioni di sicurezza e non viene condivisa in nessun modo. “Se – avvisa Google – da quel momento in poi, doveste digitare la vostra password in un sito che non è una pagina di accesso al vostro profilo Google, Password Alert vi mostrerà una notifica come questa qui sotto. L’avviso vi ricorderà che siete a rischio di phishing, così potrete aggiornare la vostra password e proteggere i vostri dati.”

password alert

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This