Digitaliani

IDC: mercato globale del cloud cresciuto del 14,4% in un anno

Secondo il nuovo report “Worldwide Quarterly Cloud IT Infrastructure Tracker” la spesa totale per infrastrutture cloud (server, storage su disco e switch ethernet) è cresciuta del 14,4% anno su anno e ha raggiunto gli otto miliardi nel quarto trimestre del 2014, pari a circa il 30% della spesa complessiva per infrastrutture IT (rispetto al 27% di un anno fa). Nello specifico la spesa per infrastrutture di cloud privato è cresciuta del 18,3% anno su anno mentre quella per il cloud pubblico è cresciuta del 12,3% rispetto a un anno fa.

La transizione verso infrastrutture cloud oriented e architetture data platform all’interno delle imprese continuano ad accelerare, ma l’espansione delle infrastrutture di cloud pubblico nei datacenter dei fornitori di servizi in tutto il mondo è un driver ancora più grande della spesa IT“, ha osservato Richard Villars, Vice Presidente, Datacenter e ricerca Nube di IDC. “Uno dei principali driver di questa accelerazione è lo sviluppo e l’utilizzo, nelle organizzazioni, dei servizi IOT che richiedono livelli di agilità e di scala che solo le soluzioni cloud sono in grado di fornire delle organizzazioni.”

IDC

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This