App

LinkedIn presenta Elevate: l’app che incoraggia i dipendenti a twittare contenuti aziendali

Elevate-Content

Continua la “marcia” di verso la trasformazione del social network in uno strumento di lavoro a 360°:  LinkedIn ha annunciato la nascita di una nuova , di nome , pensata per aiutare le persone a condividere contenuti di alta qualità dalle aziende per cui lavorano. L’ permetterà ai dipendenti di condividere contenuti su Facebook e Twitter. Indubbi i vantaggi per le imprese: il sistema permetterà loro di apparire più engaging grazie al coinvolgimento del personale nella costruzione del branding.

Quando un membro di LinkedIn condivide sei articoli o contenuti essi ricevono sei visualizzazioni da profilo e realizzano due nuove connessioni. Allo stesso tempo le aziende per cui lavorano ricevono sei job views, tre visualizzazioni della Pagina aziendale e anche un Company Page follower. Ma la nostra ricerca mostra che solo il 2% degli impiegati condivide contenuti diffusi dalla propria azienda su LinkedIn” spiega il product manager del social network Will Sun. “Tuttavia essi sono portatori di valore. Sono responsabili di circa il 20% dell’engagement complessivo, click, like, commenti e condivisioni, che questi contenuti ricevono. Non è un fatto sorprendente avendo i dipendenti 10 volte più connessioni di quanto le imprese abbiano follower e le persone tendono ad essere considerate più autentiche delle imprese.” 

Sia la versione desktop che quella mobile per iOS e Android di Elevate sarà disponibile per tutti nella seconda parte del 2015: per ora è disponibile solo per talune aziende selezionate e sotto invito. 

La notizia della nuova app, di cui si vociferava da qualche mese, arriva all’indomani di un affare altrettanto importante per LinkedIn ovvero l’acquisto della nota piattaforma online di formazione ed e-learning Lynda.com: un miliardo e mezzo di dollari per diventare anche strumento per far acquisire ai professionisti le giuste competenze lavorative richieste dal mercato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This