News

LinkedIn compra Lynda.com e paga la cifra record di 1,5 miliardi

Lynda

Il social network professionale ha annunciato l’acquisto di , nota società di corsi di formazione online, per 1,5 miliardi di dollari. Fondata nel 1995 da Lynda Weinman e da suo marito Bruce Heavin, consente agli utenti di imparare l’uso di tecnologie, di software e altre attività creative attraverso la fruizione di video.

“Questo è un momento storico in cui le persone possono imparare sempre e ovunque e senza confini. Noi crediamo nella visone e gestione del il futuro di LinkedIn, e sentiamo di aver trovato la misura culturale perfetta per la nostra missione”, ha scritto Lynda Weinman proprio su LinkedIn. 

Soddisfatto anche il social network: “Siamo così entusiasti delle possibilità che potranno arrivare dall’integrazione di Lynda.com e LinkedIn,” ha commentato Ryan Roslansky “Immaginate di essere una persona in cerca di di lavoro e sapere immediatamente quali competenze sono necessarie  per i posti di lavoro disponibili in una determinata città, e poi avere la possibilità di partecipare ad un corso di formazione pertinente e accreditati ed essere aiutato ad acquisire quelle abilità. Oppure fare una Ricerca su SlideShare per imparare il marketing integrato e quindi di essere avvisati di un corso Lynda.com proprio sullo stesso argomento. “

Il vero valore di LinkedIn è quello di connettere le persone alle opportunità, aggiunge Jeff Weiner, Ceo del social network, “abbiamo fatto progressi significativi in questo settore; quasi 350 milioni di membri possono utilizzare LinkedIn per trovare un lavoro, costruire un business, e avere più successo nelle loro carriere. Tuttavia, senza l’accesso all’istruzione e alla possibilità di acquisire competenze, molte di queste opportunità rimarranno fuori portata per la maggior parte delle persone.”

L’accordo, che prevede contanti e azioni, potrebbe concludersi già nel corso di questo trimestre. Per effetto dell’accordo la maggior parte dei dipendenti di Lynda.com si uniranno a LinkedIn. 

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: LinkedIn compra Lynda.com e paga la cifra record di 1,5 miliardi | Geek News

  2. Pingback: LinkedIn presenta Elevate: l'app che incoraggia i dipendenti a twittare contenuti aziendali | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This