Device

Le migliori tv su cui guardare i programmi in streaming di Netflix? Eccole!

Netflix recommended

Quali sono le migliori TV per godere dei servizi in streaming del colosso ? E’ la stessa azienda ad aver annunciato nelle scorse ore quali sono le “Recommended TV”, i televisori web-connected che si sono meritati una menzione particolare secondo la società dei video in streaming. aveva già annunciato l’intenzione di stilare una lista simile durante il CES dello scorso gennaio.

Oggi l’azienda ha presentato i primi televisori che porteranno il suo badge “recommended” e ha dichiarato di aver usato diversi criteri, concentrandosi però sulla user experience. In termini di prestazioni, la società ha esaminato la velocità di caricamento dell’app di Netflix, quanto tempo si impiega per la fruizione effettiva del video e la facilità con cui si può riprendere la riproduzione di un video precedentemente interrotto.

Ma qual è il reale vantaggio di possedere un’app ad alte prestazioni come Netflix se è difficile da trovare nel televisore o se è complicata da usare? Netflix ha quindi concentrato l’analisi sulla fruibilità del servizio per l’utente: l’esperienza d’uso nel poter accedere a Netflix dal telecomando del televisore e il posizionamento in primo piano delle app sullo schermo. Infine, Netflix ha analizzato anche se i televisori presentano le applicazioni disponibili al momento dell’accensione o se bisogna compiere diversi passaggi per arrivare alla schermata con l’elenco delle app.

Dal momento che Netflix ha annunciato questa novità in un evento LG al CES, non sorprende di trovare tra i raccomandati alcune Tv proprio di LG, anche se i modelli indicati non sono ancora in commercio e riguardano i prossimi modelli 4K UHD con sistema operativo “webOS 2.0”. Gli unici modelli che sono già attualmente in vendita sono i televisori Roku (mostrati al CES già nel 2014) prodotti dai cinesi TCL e Hisense. I device menzionati operano utilizzando un’interfaccia in cui Netflix e le altre applicazioni sono facilmente raggiungibili ed utilizzabili direttamente dalla schermata principale.

L’ultimo gruppo di televisori raccomandate da Netflix sono i Sony Bravia, a breve disponibili con il sistema operativo Android TV. “Quando si accende il televisore l’utente ha la possibilità di lanciare Netflix con una sola pressione di un pulsante dedicato presente sul telecomando”, dichiara Netflix in una nota. I televisori elencati sono solo una prima parte della lista, che verrà aggiornata progressivamente con il tempo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This