Market & Business

Verizon mette in palio 6 milioni di dollari per idee innovative e #IoT

img_iot

Sei milioni di dollari in palio per idee innovative anche legate all’Internet of Things: è il concorso indetto da che premierà le migliori idee legate alle tecnologie in grado di cambiare il mondo. “In Verizon crediamo che la tecnologia possa aiutare a risolvere molti dei più grandi problemi della società e che una buona idea possa venire da qualsiasi luogo. Quindi siamo orgogliosi di presentare il Verizon Powerful Answers Award.”

In sostanza il colosso mette in palio ben 6 milioni di dollari in premi per gli innovatori che proporranno le soluzioni più innovative per aiutare a sviluppare e potenziare tre aree principali di azione: trasporto, emergenza e Internet of Things, che sono i tre ambiti, spiega Verizon, in cui le tecnologie potranno avere un reale e importante impatto sulla vita delle persone.

Tre i round costitutivi del concorso: il primo, che sarà aperto fino al 18 Giugno 2015, in cui i concorrenti possono presentare idee in una delle tre categorie considerate, il secondo, dal 9 al 23 luglio, in cui le idee selezionate dai giudici dovranno essere approfondite con ulteriori informazioni anche in termini di marketing plan; infine il terzo round riservato ai concorrenti selezionati come finalisti, cui verrà chiesto di presentare ufficialmente il loro progetto a fine settembre 2015. Il vincitore assoluto, insieme al secondo e  terzo classificato saranno annunciati nel novembre 2015 e i premi saranno così distribuiti: 1 milione di dollari al vincitore del primo premio per ognuna delle tre categorie, 500.000 dollari ai secondi posto e due premi da 250.000 ai terzi classificati per ogni categoria.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This