Market & Business

#MobilePayment: Alibaba e Xiaomi insieme per i pagamenti via wearable

Mi Band

e il produttore di smartphone hanno dichiarato che svilupperanno insieme un sistema di mobile payment che utilizza la tecnologia , una novità assoluta per le aziende tecnologiche della Cina.  e Ant Financial, un ramo di Alibaba proprietario del servizio di pagamento online cinese più popolare Alipay, renderanno disponibile il digital wallet di Alipay su “Mi Band”, il braccialetto smart per il fitness di . Il sistema faciliterà i processi di pagamento eliminando la necessità di una password da dover digitare ad ogni operazione.

Il servizio di collegamento tra AliPay e Mi Band sarà presto disponibile sull’attuale versione di Alipay Wallet per Android e presto sarà rilasciata anche una versione per iOS. La partnership segna un momento importante in Cina, dove le funzioni di mobile payment applicate ai device wearable sono stati finora più un sogno costantemente annunciato che una realtà concreta.

Il processo di pagamento è simile a quello di (che secondo varie voci sta per sbarcare anche in Cina), anche se Alibaba e la Xiaomi non baseranno il proprio prodotto sulla tecnologia NFC. Alla fine dell’anno scorso, Alibaba aveva fatto intendere che stava lavorando con l’azienda di Cupertino per il lancio di Apple Pay in Cina. Non è chiaro se la notizia di oggi significa automaticamente il fallimento del progetto, ma senza dubbio questo complicherà i piani di Apple per il mobile payment in Cina.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This