News

Twitter: nuovo servizio di localizzazione con Foursquare

smartphone-586944_1280

darà la possibilità agli utenti di taggare luoghi specifici con un tweet attraverso l’app ufficiale e il web: il sistema funzionerà grazie ad una partnership con e la società di Dick Costolo ha già diffuso un video di come la nuova funzionalità sarà integrata nell’app per iOS.

Come riportato dalla stampa estera sembra che le trattative con Foursquare per la partnership siano state piuttosto lunghe e questo nuovo tipo di servizio di sarebbe arrivato dopo circa un anno di rumor e di voci di corridoio.

In precedenza, le funzionalità di geolocalizzazione di Twitter funzionavano rilevando le coordinate in base ai sensori dei device e luoghi erano assegnati attraverso la lettura di questi paramentri. Da questo momento, gli utenti saranno in grado di toccare il pulsante “posizione” per ottenere un elenco di luoghi suggeriti nelle vicinanze: questo permetterà loro di “posizionare” i propri tweet in modo molto più preciso.

La nuova funzione di localizzazione potrebbe essere determinate per Twitter nell’ampliare la sua offerta di advertising e, quindi, per aumentare i profitti.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This