News

Facebook: news direttamente sulla bacheca, accordo in vista con big dell’editoria

facebook

Portare i contenuti dei siti d’informazione direttamente all’interno di , senza rimandi a siti e domini esterni, garantendo comunque ai giornali una parte degli introiti prodotti dalla pubblicità: è il sistema a cui starebbe lavorando con una serie di testate statunitensi, compreso il New York Times che ne riporta la notizia.

Il sistema è allo studio e potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Secondo il Nyt, Mark Zuckerberg starebbe lavorando a una serie di accordi con alcune testate statunitensi tra cui anche il National Geographic e BuzzFeed. In Europa ci sarebbero contatti con il Guardian che però, stando a quanto riporta il quotidiano della Grande Mela, sarebbe scettico e avrebbe suggerito agli editori di negoziare i termini dell’accordo per mantenere il controllo di contenuti e pubblicità. Il Nyt sottolinea che per le testate giornalistiche questa mossa “è un gigantesco atto di fede poichè sono abituate a trattenere il più possibile il lettore sulle loro pagine”. 

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni che, se confermate, cambierebbero nuovamente il volto dell’ globale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This