Market & Business

Droni: Amazon incassa l’ok della FAA per sperimentazione nei cieli Usa

drone

La Federal Aviation Administration ha concesso ad di condurre voli di prova per i suoi all’aperto, a patto che la società obbedisca a una serie di regole tra le quali volare al di sotto di 400 piedi e solo durante le ore diurne. Lo riporta il New York Times secondo cui se è vero che si tratta di una apertura della sul tema, è pur vero che quanto concesso dal regolatore è ben lontano dal “sogno” con cui Amazon aveva lanciato il suo servizio di consegna via droni Amazon Prime Air.

I droni della società, infatti, per ora dovranno essere gestiti da un pilota in possesso di un certificato di volo su aerei privati con equipaggio. E la F.A.A, che nelle scorse settimane ha annunciato l’intenzione di consentire usi più commerciali dei droni con equipaggio nei cieli americani, non si è espressa sui tempi per l’uso di droni autonomi da parte di aziende come Amazon.

Si tratta comunque di una parziale buona notizia: Amazon potrà avviare test anche in Usa dopo aver iniziato a sperimentare all’estero, a Cambridge in Inghilterra, in India e su territorio americano nello Stato di Washington ma su terreni rurali e di proprietà privata.

Il braccio di ferro comunque non è concluso: si attendono a breve le reazioni di Amazon alla parziale apertura della FAA.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon contro FAA: sui droni regolamentazioni troppo lente | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This