Device

Apple TV: in arrivo in USA un abbonamento televisivo “light”

Apple TV

Un articolo del Wall Street Journal riporta la notizia che Apple sta lavorando “per offrire un proprio pacchetto più sintetico delle reti televisive entro quest’autunno.”  La società di Cupertino in realtà permette già agli utenti di guardare programmi televisivi e Netflix attraverso il suo device “Apple TV”. La novità stavolta è che Apple non si limiterebbe a trasmettere i canali televisivi “standard”, ma pensa di offrire un proprio pacchetto di abbonamento televisivo.

Il Journal cita fonti vicine alle società che indicano un servizio di abbonamento Apple di “circa 25 canali, comprendenti emittenti come ABC, CBS e Fox, che saranno disponibili sui dispositivi Apple, come la Apple TV.” Secondo le stesse fonti il servizio, che non è ancora stato ufficialmente annunciato, costerebbe dai 30 ai 40 dollari al mese.

Tra le varie società con cui Apple ha intavolato colloqui per la creazione dell’abbonamento, figurano anche Walt Disney Co., CBS Corp. e 21 Century Fox Inc. L’idea è quella di offrire ai consumatori una fascia “leggera” con canali noti come CBS, ESPN e FX, lasciando fuori dalla copertura le svariate piccole reti incluse nel pacchetto TV via cavo standard.

Per ora i colloqui di Apple non includono la NBCUniversal, proprietaria dei canali NBC come USA e Bravo, a causa dei non entusiasmanti rapporti che intercorrono tra Apple e i dirigenti di NBCUniversal Comcast Corp.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This