Device

Apple Watch: evento di presentazione il 9 marzo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

si prepara per un evento importante allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco: il 9 marzo alle ore 10:00 (le 19:00 in Italia) infatti è stato programmato un evento dal titolo “Spring Forward” a cui è stata invitata la stampa internazionale: molto probabilmente si tratta della presentazione dei tanto attesi smartwatch della società di Cupertino, con tanto di applicazioni disponibili e listino prezzi.

Il Watch sarà disponibile in tre modelli, diversi colori e anche in una versione in oro. Inoltre secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di produrre 5-6 milioni di orologi nel primo trimestre.

Un ulteriore indizio del lancio degli viene dalla presentazione degli ultimi risultati finanziari della società: il CEO Tim Cook aveva annunciato il lancio commerciale del Watch ad aprile ma il titolo dell’evento, “primavera in anticipo”, potrebbe far supporre l’arrivo del dispositivo sugli scaffali prima di quanto atteso, almeno nei primi Paesi in cui l’orologio sarà distribuito.

Il Watch era stato già mostrato in anteprima durante il lancio dei nuovi Iphone e presenterebbe tre diverse fasce di prezzo: di quelli che verranno messi in produzione infatti la metà sarebbero del modello più economico (Sports), un terzo del modello di fascia media e la restante parte (un sesto) del modello di fascia alta (Edition).

Eugenio Maddalena

Eugenio Maddalena

Consulente di comunicazione digitale e formatore, è appassionato delle dinamiche che riguardano l’impatto delle nuove culture digitali all’interno della società, dal business alla politica. Nasce nel 1987, anno in cui si sono sciolti gli Smiths e sono nati i Nirvana.

Facebook Twitter LinkedIn Google+ 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Dubbi e rumor nel giorno dell'Apple Watch: cosa aspettarsi? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This