Market & Business

Apple: in arrivo due nuovi data center ecologici in Europa

apple

è pronta ad investire quasi 2 miliardi di dollari (per l’esattezza 1,7) per sviluppare due ecologici in Europa. I centri saranno situati in Athenry, Irlanda e Viborg, in Danimarca. La società di Cupertino ha dichiarato che i avranno un ruolo importante per le applicazioni nell’App Store, per il Siri e iMessage. Entrambi saranno alimentati attraverso energie rinnovabili al 100% e, secondo la società, avranno il più basso impatto ambientale di tutti i posseduti da Apple.

Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che i centri, i quali dovrebbero entrare in funzione nel 2017 e occuperanno uno spazio di circa 166.000 metri quadrati ciascuno, creeranno “centinaia” di nuovi posti di lavoro nelle aree locali. “Siamo soddisfatti per il continuo successo di Apple in Europa e siamo orgogliosi che il nostro investimento possa sostenere le comunità del continente“, ha aggiunto Cook, in riferimento al sistema ecologico dei centri.

La società statunitense ha infine dichiarato che attualmente i suoi impiegati sono circa 18.300 collocati in ben 19 paesi in Europa, e “contribuisce a quasi 672.000 posti di lavoro europei, tra cui 530.000 direttamente legati allo sviluppo di applicazioni per l’iOS.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This