App

Nuovo round di finanziamento: Snapchat varrà 19 miliardi

Snapchat-Chat

sta cercando di raccogliere fino 500 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che porterebbe il valore della società di messaggistica mobile tra i 16 e 19 miliardi dollari. A riferirlo è Bloomberg citando una persona informata dei fatti e rimasta anonima. Dirigenti della società che permette ai suoi oltre 100 milioni di utenti di inviare messaggi che scompaiono dopo pochi secondi, sono già in trattativa avanzate con vertici di fondi di finanziamento.

Una richiesta importante, quella dell’, giustificata anche dal continuo aumento della base utenti del sistema e dalla crescita stessa dell’applicazione che, nelle scorse settimane, si è arricchita anche di video e articoli dai media tradizionali, come la CNN e ESPN. Snapchat, in questo modo, si avvicina sempre di più al modello social di Facebook e Twitter.

Ma se anche Snapchat riuscisse a raggiungere il valore di 19 miliardi dollari, sarebbe solo la terza tech-startup con maggior valore: al primo posto troviamo il produttore di smartphone cinese Xiaomi che vale 46 miliardi dollari e in secondo luogo il servizio taxi Uber che ha raggiunto i 41 miliardi dollari.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ancora rumor su Snapchat e Alibaba: in arrivo investimento cinese? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This