Market & Business

L’india attira l’interesse del mondo: Google Capital pronta a investire

Google

Gli investitori stanno aumentando sempre di più la loro attenzione nei confronti dell’India. Tra loro c’à anche Google che sta manifestando un interesse particolare attraverso Google Capital, un’ala del gigante tecnologico che investe in società tecnologiche mid-stage. Google Capital sta infatti tenendo colloqui per cercare una figura professionale che possa guidare le loro attività all’interno della nazione asiatica. A differenza di Google Ventures, che si concentra sulle imprese in fase di startup, Google Capital, lanciata lo scorso anno, investe in aziende che sono in crescita.

In questo momento si stanno compiendo numerosi sforzi per il mercato indiano”, ha dichiarato il partner di Google Capital David Lawee al The Wall Street Journal. Secondo Lawee il paese di 1,2 miliardi ha recentemente superato gli Stati Uniti nel numero di utenti Internet e gli imprenditori locali “stanno rispondendo” con offerte “innovative” per il mercato interno.

Secondo Google, non c’è un limite di tempo prestabilito per l’assunzione non è chiaro da quale città la persona selezionata dovrebbe operare. La nuova figura avrà il compito di concentrarsi sull’India e su tutti i settori promettenti collegati. Google ha preferito non rilasciare dichiarazioni per quanto riguarda il profilo degli investimenti e il budget considerato.

Google non è però l’unica interessata all’India: nel mese di luglio l’e-commerce Flipkart ha dichiarato di aver raccolto un miliardo di dollari in nuovi finanziamenti da Tiger Global Management e da Morgan Stanley Investment Management; Anche Amazon ha dichiarato di voler investire 2 miliardi di dollari per espandere le sue operazioni in India.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: L’india attira l’interesse del mondo: Google Capital pronta a investire | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This