Digitaliani

Smart city: mercato da 27 miliardi nel 2023. IBM, Cisco e Schneider i primi player

smartcity

Secondo un recente rapporto di Navigant Research, il mercato globale delle tecnologie applicate alle è previsto in crescita dagli 8,8 miliardi di dollari l’anno nel 2014 a più di 27,5 miliardi dollari entro il 2023. I dati sono inclusi in una ricerca più ampia che ha portato gli analisti della società di ricerca ad analizzare le strategie complessive dei principali fornitori di tecnologie per le , valutando i punti di forza e di debolezza di queste società nel crescente mercato globale delle città intelligenti.

Le città sono alla ricerca di partner e di fornitori per collaborare su programmi ambiziosi legati alla sostenibilità, l’innovazione nei servizi pubblici, e lo sviluppo economico che dipendono da significativi investimenti in tecnologia“, ha dichiarato Eric Woods, direttore della ricerca di Navigant Research. “I player principali di questo mercato non solo hanno la capacità di fornire una leadership in progetti su larga scala che coprono molteplici esigenze della città, ma stanno fornendo infrastrutture intelligenti, soluzioni IT e di comunicazione per le città e hanno stabilito una presenza globale.” I leader del mercato, secondo la relazione, sono IBM e seguite da Schneider Electric. 

Navigant

Fonte: http://www.navigantresearch.com/

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This