Legal & Digital Rights

USA lancia nuova Agenzia per la cybersecurity

Obama

Il governo degli Stati Uniti ha creato una nuova agenzia per monitorare le minacce alla sicurezza informatica del Paese, secondo quanto riportato dalla stampa statunitense da un funzionario dell’amministrazione Obama.

Il Cyber Threat Intelligence Integration Center (), questo il nome dell’Agenzia, sarà un “centro di intelligence che mira a unire i puntini tra le varie minacce informatiche alla nazione in modo che i dipartimenti e le agenzie interessate siano a conoscenza di queste minacce in tempo reale” ha detto il funzionario che resta anonimo.

Il CTIIC punterà a far fluire dati e informazioni utili tra i vari centri, “compresi quelli responsabili della condivisione con il settore privato”, ha dichiarato la fonte in una mail. “Nessuna agenzia esistente ha la responsabilità per l’esecuzione di tali funzioni, quindi abbiamo bisogno di colmare queste lacune per aiutare il governo federale a raggiungere i suoi compiti di sicurezza informatica.” Il centro potrebbe essere ufficialmente annunciato già nelle prossime ore dal coordinatore antiterrorismo della Casa Bianca, Lisa Monaco.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This