Market & Business

#Mobilepayment: Samsung svelerà il suo sistema al #MWC15?

Mobile_payment

I primi rumor risalgono a dicembre quando ReCode riportò l’indiscrezione secondo cui sarebbe stata in trattativa con per offrire un sistema di pagamento mobile molto simile al competitor Apple Pay anche se nè Samsung nè la stessa LoopPay hanno confermato la notizia.

Di questi giorni, invece, sarebbe la nuova indiscrezione secondo cui Samsung potrebbe presentare al mondo il suo sistema di pagamento in mobilità, già battezzato Samsung Pay, al prossimo Mobile World Congress  in cui verrà svelato anche il Galaxy S6 suo probabile device di appoggio, così come l’iPhone 6 e Plus lo sono stati per Apple Pay.

La domanda che molti analisti si fanno in queste ore è se Samsung, che non sta attraversando un momento facile della sua storia, potrà ottenere lo stesso successo di Apple Pay e in molti sono portati a credere di si: Apple Pay è oggi confinato ancora solo al mercato americano e sta studiando lo sbarco in Europa, in Inghilterra, dove però le banche stanno creando forti ostacoli. Il successo di Apple Pay, quindi, è ancora limitato se pure presenta numeri che promettono successi crescenti.

Ma Samsung ha già in tasca accordi forti con Visa Europe, per un sistema di pagamento NFC, e anche con Mastercard già dal 2013 tanto che ci si aspettava che il colosso coreano introducesse tale sistema già lo scorso anno con il Galaxy S5.

Che il prossimo Mobile World Congress di Barcellona sia la volta buona?

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: #MobilePayment: Google Wallet sarà preinstallato su device Android Usa | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This