Market & Business

Smartphone: Samsung perde anche l’India, è Micromax il leader di mercato

samsung siv

Secondo nuovi dati Canalys, , produttore indiano di smartphone low-cost, ha scavalcato come fornitore leader del mercato in .

In particolare tra ottobre-dicembre 2014 la società con sede a New Delhi è riuscita a conquistare il 22% delle vendite di smartphone in India, contro il 20% di Samsung. Una cifra complessiva che si aggira approssimativamente intorno ai 21,6 milioni di smartphone venduti in India nel periodo considerato: in aumento del 90% rispetto all’anno precedente. Un cifra impressionante raggiunta da Micromax puntando su dispositivi low cost, un mercato in India estremamente florido: Canalys stima che quasi un quarto degli smartphone venduti in India nel quarto trimestre sono stati i dispositivi che costano meno di 100 dollari, mentre il 41% dei dispositivi venduti erano nella fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 200 dollari.

Per numero di terminali venduti nel quarto trimestre, nella classifica di Canalys, immediatamente dopo Micromax e Samsung, seguono altre due aziende di smartphone low-cost indiane: Karbonn e Lava.

Canalys

Una notizia non buona per Samsung che perde il primato delle vendite in India, il secondo mercato globale per smartphone, dopo aver perso quello cinese a vantaggio di Xiaomi lo scorso agosto. Stretta tra le low cost e da, Apple che con gli iPhone 6 che conquista sempre più il mercato globale degli smartphone di alta gamma, il colosso coreano incassa anche trimestrali da dimenticare.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This