Market & Business

CEFRIEL: Filippo Passerini è il nuovo Chief Global Strategist

passerini

Contribuire a rafforzare gli indirizzi strategici del centro che da anni si occupa di innovazione, tecnologie, imprese: è con questi obiettivi che , già Group President – Global Business Services (GBS) and Chief Information Officer e attualmente Officer on Special Assignment di Procter & Gamble, diventa il nuovo Chief Global Strategist di . Una collaborazione che mira disegnare sempre più lo sviluppo strategico di CEFRIEL a livello internazionale, soprattutto, si legge in una nota, “in un contesto di mercato in cui si esige non solo di correre sempre più veloci, ma di cambiare il modo in cui si corre.”

A commentare la notizia è l’Amministratore delegato della società, Alfonso Fuggetta: Ringraziamo il dott. Passerini per aver accolto questa sfida e di entrare a far parte della nostra squadra. Il suo contributo sarà prezioso non solo per CEFRIEL, ma anche per tutte le imprese italiane e estere che CEFRIEL accompagna nel processo di innovazione digitale”.

Per sua parte Passerini commenta: “Le tecnologie non possono prescindere dal business. Dalla progettazione avanzata di un prodotto al test virtuale con i consumatori, bisogna essere guidati non dall’innamoramento per una tecnologia, ma dalla necessità di gestire cicli economici sempre più veloci. CEFRIEL ha un modello di innovazione agile, riconosciuto presso molte imprese, che integra la comprensione delle strategie di business con la capacità di identificare le migliori tecnologie in grado di abilitare la loro realizzazione. Sono entusiasta di poter contribuire allo sviluppo e diffusione di questo modello d’eccellenza”. 

Passerini lascerà l’attuale incarico il 30 giugno 2015 per essere operativo in CEFRIEL a partire da luglio 2015.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This