Market & Business

Google pronta a investire in SpaceX di Elon Musk?

Musk

sarebbe sul punto di investire una ingente quantità di denaro in , l’ambiziosa società di esplorazione spaziale di . L’indiscrezione arriva dal sito The Information che però non riporta cifre precise o ulteriori dettagli sulla trattativa.

L’investimento del colosso di Mountain View sarebbe parte di un finanziamento che farebbe raggiungere il valore di 10 miliardi di dollari a SpaceX, l’azienda avveniristica che ha già iniziato una serie di missioni di rifornimento, ma senza equipaggio, per la Stazione Spaziale Internazionale, e sta attualmente testando tecnologie di riuso dei razzi che potrebbe ridurre drasticamente il costo della messa in orbita di persone e satelliti. Nel futuro di Musk, stando a sue dichiarazioni dei mesi scorsi, anche lo sbarco su Marte.

E proprio nei giorni scorsi Elon Musk ha anche confermato l’intenzione di portare internet nello spazio con una “flotta” di 700 satelliti, per portare la connettività internet in zone svantaggiate e assicurando un segnale di trasmissione ottimale a causa della particolare collocazione dei satelliti attorno al globo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This