Market & Business

Alibaba testa DingTalk, app di messaggistica per piccole e medie imprese

An employee walks past a logo of Alibaba (China) Technology Co. Ltd during a media tour organised by government officials at its headquarters on the outskirts of Hangzhou

sta sperimentando una applicazione di messaggistica mobile volta a coniugare social network e imprese stando a quanto riportato da Reuter lo scorso venerdì. L’applicazione, chiamata , è stata resa disponibile senza troppa pubblicità nel mese di dicembre ed è ancora in fase di beta testing, si legge sul sito.

La particolarità di questa app rispetto a competitor che nel mercato cinese hanno numeri impressionanti come WeChat di Tencent, è il fatto di rivolgersi ad una utenza corporate, fatta di aziende piccole e medie, molte delle quali già clienti di Alibaba. Il che potrebbe essere la chiave giusta per iniziare ad avere una base utenti da cui partire. Inolte,  il fatto che l’app sua pensata per le piccole e medie imprese che sono già nel business di Alibaba, potrebbe anche voler dire che il colosso abbandonerà il servizio a vantaggio di una app più trendy, almeno non nell’immediato.

“DingTalk è un app di comunicazioni mobili versatile che colma una lacuna nel mercato per la messaggistica mobile aziendale,” ha dichiarato infatti il portavoce di Alibaba confermando l’approccio di business. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This