Market & Business

Alibaba investe in AdChina e punta sul marketing online

adchina-ceo

Il gigante cinese dell’e-commerce gigante ha acquistato una quota azionaria nella società di marketing online , un investimento volto a rafforzare l’impegno del colosso nel business della pubblicità. Alibaba non ha però comunicato ufficialmente la dimensione dell’affare con , una società con sede a Shanghai fondata nel 2007, che ha generato 51 milioni di dollari di vendite nel 2011.

L’accordo è il primo stretto dal colosso cinese dopo la grande “abbuffata” di acquisizioni nel 2014 pari a 6,2 miliardi dollari, nello stesso anno della sua miliardaria IPO da record da 25 miliardi dollari.

L’investimento AdChina è evidentemente orientato a migliorare gli sforzi pubblicitari online e mobile di Alibaba attraverso Alimama, braccio pubblicitaria del gruppo. “La partecipazione strategica di Alibaba permetterà ad AdChina di migliorarne la sua forza competitiva”, ha detto un comunicato Alibaba.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This