Market & Business

Apple: record di fatturato per l’App Store, +50% nel 2014

apple-store

da record. Stando ai dati diffusi ieri da , lo shop online del negozio di Casa Cupertino nel 2014 ha visto il suo fatturato aumentare del 50%, numeri da capogiro cui si aggiungono i record toccati in questi primi giorni del 2015. Durante la prima settimana di gennaio è stato speso quasi mezzo miliardo di dollari in app e acquisti in-app, con il Capodanno 2015 che è stato il giorno più significativo per le vendite nella storia dell’.

I clienti dell’App Store hanno contribuito a scrivere un’importante pagina di storia, grazie al sostegno, spiega Apple, che hanno dato ad Apps per (RED), un’iniziativa speciale dello Store con contenuti esclusivi, il cui intero ricavato è stato devoluto al Fondo Globale per la lotta all’AIDS. Apple ha donato la cifra record di 20 milioni di dollari questo trimestre, portando a oltre 100 milioni di dollari l’ammontare delle donazioni dall’inizio della collaborazione con (RED). “Quest’anno ha avuto un inizio entusiasmante, dopo un anno da record per l’App Store e la nostra community di sviluppatori” afferma Eddy Cue, vice presidente Internet Software and Services di Apple. “Siamo orgogliosi della creatività e dell’innovazione che gli sviluppatori sanno infondere alle app che creano per gli utenti di iOS, così come siamo orgogliosi del fatto che la community abbia già guadagnato oltre 25 miliardi di dollari”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple: record di fatturato per l’App Store, +50% nel 2014 | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This