Market & Business

Usa: crescono le reti LTE e aumenta la fruizione dei video in mobilità

lte

Nel mese di settembre 2014, la società 451 Research ha stimato che le connessioni mobili 4G in Usa saliranno quasi del 30%, da 152,3 milioni nel 2014 a 197.400.000 nel 2015. Entro il 2018, l’azienda prevede che il totale raggiungerà i 272,4 milioni.

4GDa questa esplosione beneficerà certamente il streaming in mobilità, sulla base di quanto comunicato a ottobre 2014 dall’Ufficio britannico delle comunicazioni. Tra gli utenti USA intervistati in una survey specifica, il 50% dichiara di aver utilizzato sul 4G servizi in streaming o scaricato in mobilità. In confronto, solo il 32% degli utenti con connessioni non 4G ha riferito di fare lo stesso. Questa tendenza è in linea con quanto rilevato anche in altri paesi studiati, specialmente Cina e Australia.

Sulla stessa linea d’onda si collocano i dati registrati da Deloitte a luglio dello scorso anno: dopo aver chiesto agli abbonati negli Stati Uniti su quali attività abbiano più frequentemente condotto sulle loro reti di telefonia mobile da quando hanno sottoscritto servizi 4G, il 33% di essi ha confermato il trend rispondendo, anche in questo caso, che hanno aumentato la fruizione di video.

 

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Su Facebook i post video aumentati del 75%: è linguaggio universale | Tech Economy

  2. Pingback: Diritto Mercato Tecnologia » Video advertising: una ascesa che passa dai social network

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This