App

WhatsApp raggiunge i 700 milioni di utenti mensili

facebook-whatsapp

, lapp di messaggistica acquisita da per 19 miliardi di dollari, ha annunciato di aver raggiunto i 700 milioni di utenti mensili attivi, distaccando ulteriormente le applicazioni simili.

La compagnia, che aveva toccato il traguardo dei 600 milioni di utenti nell’agosto scorso, ha fatto sapere che ogni giorno la sua piattaforma è usata per mandare 30 miliardi di messaggi. Tra le app rivali, Messenger, della stessa Facebook, ha superato i 500 milioni di utenti mensili a novembre, grazie a un’accelerazione dopo che, ad agosto, la società di Mark Zuckerberg ha reso obbligatoria l’applicazione per poter continuare a chattare con gli amici del social via smartphone e tablet.

Snapchat, leader delle chat usa e getta con i messaggini che si autoeliminano dopo un breve arco di tempo deciso dal mittente, non rende note le cifre della sua utenza, ma secondo alcune stime la cifra sarebbe compresa fra i 100 e i 200 milioni di utenti. Per Whatsapp ci sarebbero anche alcune novità in arrivo: secondo indiscrezioni la app potrebbe a breve consentire di fare telefonate e di essere usata anche sui pc.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This