Market & Business

Airbnb: allo studio sistema per aumentare efficacia degli annunci

concours-airbnb

Attirare i clienti mostrando foto il più possibile professionali e accattivanti. E’ questo uno dei migliori modi per invogliare i potenziali ospiti a prenotare un alloggio attraverso specifici siti e servizi online e non fa eccezione: pare esso abbia in programma di dare punti extra a chi utilizza foto di migliore qualità.

Secondo Bloomberg, Airbnb starebbe quindi lavorando su un sistema in grado di determinare automaticamente quanto attraenti siano le foto delle case in offerta. Sulla base di questo, Airbnb potrebbe anche cominciare a mostrare annunci con le foto più “attraenti” al fine di offrire un “interior designer digitale” che possa grantire una guida su come migliorare le foto e aumentare le prenotazioni.

In realtà, ciò che Airbnb sta facendo fa parte di un trend globale che vede le aziende sempre più orientate all’analisi predittiv: le tech company stanno raccogliendo una grande quantità di dati per analizzare il passato e predire il futuro dei comportamenti degli utenti. Ci sta provando Amazon, che starebbe studiando un sistema di analisi del comportamento dei clienti per “prevederne” i futuri acquisti. Ma anche aziende come Workday, che sta lavorando a un sistema in grado di predire quando i dipendenti sono in procinto di lasciare il loro lavoro.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This