Market & Business

Oracle compra Datalogix e punta sul digital marketing

Oracle

Oracle compra , società tech americana specializzata in servizi di monitoraggio e analisi dei comportamenti degli utenti in chiave marketing. Secondo Business Insider, non ha voluto commentare i termini finanziari della transazione, ancora soggetta ad approvazione normativa, ma in un comunicato stampa annuncia che l’accordo Datalogix diventerà una parte importante del Data Cloud di Oracle.

Datalogix aggrega e fornisce approfondimenti e analisi dei dati per una cifra che si aggira sui 2 miliardi di dollari di spesa: ha più di 650 clienti, tra cui 82 dei primi 100 inserzionisti statunitensi, come ad esempio PepsiCo, Kraft, Unilever e Lenovo. L’azienda è forse più nota per il suo lavoro con Facebook, dopo aver stretto una partnership con il social network nel 2012 con l’obiettivo di aiutare i marchi a gestire al meglio le proprie campagne pubblicitarie sul sito e contribuire a generare un maggior volume di vendite in-store. Datalogix lavora anche con altri big del mercato tra cui  Google, Yahoo, AOL e Twitter.

In una lettera ai clienti e ai partner, l’amministratore delegato generale Omar Takawoi dichiara che la combinazione di Oracle con Datalogix fornirà “una più ricca comprensione dei consumatori attraverso il digitale e i canali tradizionali, consentendo ai marchi leader di personalizzare e misurare ogni interazione con il cliente e di massimizzare il valore delle loro azioni di marketing digitale”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This