Mobile Payment

#MobilePayment: Samsung al lavoro per competere con Apple Pay?

Mobile Payment

Secondo varie fonti, sta negoziando con una startup legata al mondo del payment digitale per implementare un sistema di pagamenti wireless nei propri smartphone nel 2015 per poter competere con Apple Pay. Il nuovo smartphone di è atteso per il primo semestre del 2015.

La tecnologia in sperimentazione dovrebbe consentire agli utenti possessori di smartphone Samsung di pagare nella maggior parte dei negozi fisici semplicemente agitando i loro telefoni, sostituendo completamente le carte di credito o i contanti.

Secondo Re/Code, le trattative in corso riguarderebbero LoopPay, anche se non ci sono accordi ufficiali o dichiarazioni. Una delle fonti sostiene che l’accordo in corso potrebbe saltare da un momento all’altro, mentre un’altra sostiene invece che esiste già un prototipo funzionante del sistema in sperimentazione.

LoopPay è molto simile ad Apple Pay: secondo l’azienda, il loro servizio funziona con il “100%” delle carte e dei terminali del pianeta. LoopPay però utilizza un segnale magnetico (al posto della NFC) che il terminale riesce a leggere. Questo significa che gli store non dovranno dotarsi di nessun hardware specifico per poter integrare il sistema. Un portavoce di Samsung e il CEO di LoopPay Will Graylin, contattati da Re/Code, hanno rifiutato di commentare la notizia.

 

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: #MobilePayment: Samsung al lavoro per competere con Apple Pay? | Geek News

  2. Pingback: #Mobilepayment: Samsung svelerà il suo sistema al #MWC15? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This