Digitaliani

IoT: Intel lancia piattaforma per unificare e semplificare la connettività

nimbusintel

Il gigante Intel ha annunciato la creazione della piattaforma dedicata all’, un modello di riferimento end-to-end progettato per unificare e semplificare la connettività e la sicurezza e per fornire fondamenta ripetibili per i dispositivi, con l’obiettivo di fornire dati affidabili al cloud. Sulla base della nuova piattaforma l’azienda ha introdotto prodotti hardware e software integrati basati, rendendo note le nuove relazioni con un ampliato ecosistema di integratori di sistemi, riservate a far avanzare l’Internet delle Cose dalla sua fase iniziale a un’implementazione su larga scala.

Le nuove proposte e il nuovo sistema di relazioni renderanno più semplice ai fornitori di soluzioni estendere l’Internet delle Cose da implementazioni di nicchia a installazioni mainstream, con elementi di base personalizzabili e replicabili per soluzioni senza limiti. L’accesso ai dati potrà essere sbloccato più rapidamente per estrarre informazioni decisive e valore per i consumatori e le aziende.

L’Internet delle cose ha un enorme potenziale per creare valore economico e favorire il cambiamento sociale, ma nessuna azienda può farlo da sola. Per offrire soluzioni scalabili è necessario espandere l’ecosistema dell’IoT. In questa direzione, ha annunciato nuove relazioni per rafforzare questo ecosistema unendosi ad Accenture, Booz Allen Hamilton, Capgemini, Dell, HCL, NTT DATA, SAP, Tata Consultancy, Wipro e altre società per sviluppare soluzioni utilizzando gli elementi di base della piattaforma Intel IoT. Queste soluzioni contribuiranno a fornire una base replicabile per l’IoT e consentiranno di destinare l’impegno degli sviluppatori alla realizzazione di soluzioni in grado di risolvere le esigenze specifiche dei clienti.

Numerosi i prodotti hardware e software integrati a supporto della piattaforma Intel. Dai dispositivi periferici fino al cloud, la roadmap di prodotti offerti dall’azienda comprende software di gestione delle API e per la creazione di servizi, connettività e analisi edge-to-cloud, gateway intelligenti e una linea completa di processori IA scalabili. La sicurezza svolge un ruolo fondamentale nella roadmap, con prodotti di sicurezza dedicati e funzionalità integrate nei prodotti hardware e software. E McAfee, parte di Intel Security, ha annunciato Enhanced Security for Intel IoT Gateway a supporto della piattaforma Intel IoT.  

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This