Device

Amazon sollecita governo Usa: accelerare sui droni per uso commerciale

drone

perde la pazienza e sollecita gli Usa a regolamentare l’uso di velivoli senza pilota in modo da poter testare le consegne di merci con i . Pena, la delocalizzazione. Il colosso dell’e-commerce, stando al Wall Street Journal, avrebbea scritto all’Amministrazione federale dell’aviazione americana (FAA) spiegando che senza la possibilità di fare test all’aperto dovrà spostare le attività di ricerca altrove.

Senza la possibilità di eseguire presto dei test all’aperto negli Stati Uniti, non avremo altra scelta che spostare ancora di più all’estero le nostre attività di ricerca e sviluppo sui droni”, si legge nella lettera. Amazon sta attualmente testando le consegne con i droni in India e nel Regno Unito, nelle campagne di Cambridge. Negli Usa, invece, al momento i voli commerciali di droni sono vietati in attesa di norme ad hoc. Sempre nel tentativo di velocizzare le consegne (con i droni potrebbe bastare mezz’ora), la società di Jeff Bezos starebbe pensando alle biciclette. Il servizio, che potrebbe chiamarsi Amazon Prime Now, vedrebbe sfrecciare dei corrieri in bici per le strade di Manhattan, per riuscire a consegnare i prodotti entro al massimo un paio d’ore dall’acquisto e competere meglio con i negozi tradizionali.

Amazon non è l’unico colosso Usa interessato all’uso dei droni per le proprie attività commerciali: anche Google starebbe testando da tempo l’impiego dei velivoli senza pilota.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon sollecita governo Usa: accelerare sui droni per uso commerciale | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This