Market & Business

Amazon testa a Seattle la consegna di pietanze a domicilio

unbvsy0kl6gomf0kbwma

Amazon porterà a casa dei propri clienti i loro piatti preferiti, dal cibo di lusso ad una cena informale, il tutto con la velocità del servizio a cui la compagnia di Bezos ci ha abituato. Il gigante dell’e-commerce in questi ultimi giorni ha dato avvio ad Amazon Take Out & Delivery, nuovo servizio legato alla ristorazione. La sperimentazione è iniziata nella città di Seattle e prevede un servizio di consegna a domicilio dei piatti ordinati presso i principali ristoranti della città. I clienti potranno scegliere le portate attraverso il sito dedicato all’innovativo servizio e mettere nel carrello il piatto preferito che potrà essere recapito a domicilio o ritirato direttamente già pronto nel ristorante. I menu a domicilio sono consultabili direttamente dal sito o tramite applicazione Android / iOS.

L’operazione fa parte della continua espansione di Local Service, già aperto alla prenotazione di prestazioni professionali domestiche, e e potrebbe aprire nuovi fronti nel settore della ristorazione. Il servizio gastronomico ha già visto aderire oltre 100 ristoranti della città di Seattle e permette agli utenti di pagare il prezzo dei piatti direttamente tramite il proprio classico account Amazon.

Se la sperimentazione darà risultati positivi, c’è da scommettere che il gigante dell’e-commerce potrebbe ampliare quest’opportunità anche in altre città americane e forse oltre.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This