Market & Business

Tumblr sbarca nell’e-commerce e testa il pulsante Compra

a74aebf8-f907-4bf2-9aa6-c6b39f2ecd07

Anche Tumblr si lancia nell’e-commerce, dopo Facebook e Twitter. Il sito di microblogging comprato da Yahoo lo scorso anno, sta testando il pulsante Compra, per poter fare acquisti direttamente dalla piattaforma su alcuni siti di vendite online. Proprio a luglio Facebook aveva annunciato la sperimentazione del tasto Compra, associato alle inserzioni pubblicitarie, e solo dopo poche settimane è stata la volta di Twitter che, secondo indiscrezioni, sarebbe al lavoro sul pulsante proprio in questo periodo, giusto in tempo per lo shopping natalizio.

conta 400 milioni di utenti, di cui 120 milioni in Europa e la crescita della sua attività è stata costante e secondo l’ultimo rapporto del Globalwebindex, nei primi nove mesi dell’anno la piattaforma di blog ha visto aumentare la propria utenza del 120% conquistando il titolo di social con la crescita più rapida, davanti a Pinterest con il 111%.

Al momento l’ingresso nel campo dell’e-commerce avviene almeno per ora solo sulla versione desktop di Tumblr, cioè da Internet, e non sull’app  o su mobile, grazie ad una partnership con i siti Etsy, Artsy, Kickstarter e Do Something. Nei post che contengono link a prodotti in vendita in questi negozi online, comparirà il tasto Compra, con cui appunto procedere all’acquisto. In alternativa si potrà scegliere di conservare i link in una lista, in modo da poter decidere in seguito se comprare o meno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This