Market & Business

Telecom Italia – Huawei: firmato accordo per Business Innovation Center in Italia

patuano

e hanno siglato un accordo di cooperazione della durata di tre anni per la realizzazione in Italia di un Business Innovation Center (BIC) con l’obiettivo di sviluppare tecnologie innovative e servizi di alta qualità. Lo comunica l’azienda in una nota che specifica che l’accordo è stato firmato presso l’headquarter di  a Shenzhen, in Cina, da Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, e da Eric Xu, Rotating CEO di .

Questo importante accordo con Huawei – ha dichiarato Patuano – rilancia il reciproco impegno nella realizzazione di centri di eccellenza per l’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di creare nuovi modelli di servizio. Si tratta di un’ iniziativa che contribuisce a dare ancora più valore al percorso intrapreso da Telecom Italia per dare impulso alla crescita del Paese, anche grazie agli investimenti dedicati allo sviluppo su tutto il territorio nazionale delle infrastrutture di rete di ultima generazione”. 

Nel concreto il Business Innovation Center si occuperà di ideare e rendere disponibili nuovi concept di servizi e soluzioni per la clientela consumer e business di Telecom Italia, sia per il segmento fisso che per quello mobile: i clienti e le imprese potranno toccare con mano i servizi innovativi e le modalità con cui le nuove tecnologie trasformeranno la vita dei clienti ed i processi di business delle aziende. I due attori Telecom Italia e Huawei “approfondiranno le modalità di cooperazione nell’innovazione, con particolare riferimento alla riduzione del “time to market” e alla ricerca di nuovi modelli di business, unendo alla fase di sviluppo quella esperienziale del cliente, oggi  necessario complemento per la diffusione e il successo sul mercato di una nuova proposta di servizio.”

“Siamo molto fieri di incrementare la nostra collaborazione con un partner storico come Telecom Italia – spiega Eric Xu-. L’annuncio di oggi consolida la strategia vincente di Huawei di lavorare a fianco di clienti e partner per sviluppare congiuntamente centri di innovazione in tutto il mondo. Grazie al nuovo Business Innovation Center, l’investimento di Huawei in Italia permetterà di valorizzare risorse e competenze locali”.

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This