Market & Business

BI: cresce la spesa per la pubblicità sui social, in testa le app per mobile

Mobile_Ad

Aumenta la spesa per gli annunci pubblicitari sui social: una crescita guidata dalla sempre maggiore diffusione degli smartphone, dalla crescita delle piattaforme sociali, dal costante miglioramento delle analisi di mercato e del targeting e da un generale aumento nel livello delle prestazioni professionali. E’ quanto emerge dal report sulla pubblicità nei social media pubblicato da Business Insider. I nuovi dati evidenziano che la spesa pubblicitaria negli USA per i social supererà gli 8,5 miliardi di dollari quest’anno e raggiungerà quasi i 14 miliardi nel 2018, rispetto ai 6,1 miliardi di dollari di aumento nel 2013, con un tasso di crescita annuo del 18%.

forecast-socialmediaadvertisingspendsharebydevice-3

Dallo studio emergono le seguenti tendenze per il futuro nel campo dell’advertising per il mobile:

  • Solo negli Stati Uniti, la spesa per gli annunci sui social media per mobile supererà la spesa per gli altri canali non mobile entro la fine di quest’anno. Nel 2018, due terzi della spesa per i social andranno al mobile, creando una mercato da 9,1 miliardi di dollari.
  • Le piattaforme che gestiscono gli annunci sui social sono dei motori di crescita in espansione. La spesa per FBX, la piattaforma programmatica di Facebook, è aumentata del 150% anno su anno a livello globale solo nel secondo trimestre del 2014, sulla base di un campione di inserzionisti compilati da Ignition One.
  • I prezzi stanno aumentando con la stessa velocità con cui crescono le prestazioni e i servizi di targeting anche se il numero degli annunci rimane costante sulle piattaforme.
  • Il mercato è in espansione anche grazie all’introduzione della pubblicità su Pinterest e Instagram.
Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This