Market & Business

Amazon: lo shopping online si ritira negli Uffici Postali grazie ai Pick-up Point

Amazon sviluppa due smartphone? Indiscrezioni confermano

Novità in casa : i clienti italiani possono da oggi scegliere di ricevere i prodotti ordinati online presso un in più di 10.000 uffici postali in tutta Italia. I clienti potranno selezionare direttamente su Amazon.it il con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze. “Amazon implementa costantemente i propri sistemi di consegna affinché il cliente riceva quello che ha ordinato nel modo più semplice e veloce”, afferma Xavier Garambois, Vice President Amazon Europe Retail. “Siamo felici di mettere a disposizione dei nostri clienti in Italia la possibilità di ricevere i prodotti presso i Pick-up Point, l’ultima novità in fatto di logistica”. “Siamo lieti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di ordinare su Amazon.it e di avere i propri ordini consegnati nel punto di ritiro più vicino a loro”, gli fa eco Martin Angioni, Presidente di Amazon Italia Services Srl “I clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodotto negli orari e nel Pick-up Point più comodi per loro”.

L’opzione di consegna presso un Pick-up Point offre diversi vantaggi: un addetto sarà sempre disponibile al momento della consegna degli ordini fatti su Amazon.it; i clienti potranno pianificare il momento migliore in cui ritirare il proprio ordine nel periodo di tempo disponibile, anche nel corso del weekend.  Al momento dell’acquisto il sistema mostrerà gli orari di apertura e la posizione di ogni Pick-up Point e i clienti potranno selezionare l’ufficio postale dove desiderano ricevere il proprio ordine. Amazon, a mezzo e-mail, avviserà non appena il prodotto sarà consegnato nel Pick-up Point pronto per il ritiro ma anche ad avvenuto ritiro.

Il servizio Amazon rappresenta una delle tante declinazioni del Click & collect, un trend in crescita nell’ecosistema del commercio online, che permette di comprare online e ritirare i prodotti in luoghi “fisici” senza incappare nei fastidiosi inconvenienti legati ai tempi di consegna. In Inghilterra, il mercato che prima degli altri si è attivato in questo senso, i clienti di eBay possono ritirare la merce negli store Argos mentre quelli Asda possono ritirare lo shopping in punti di ritiro piazzati presso alcune stazioni della metro.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon: continua a Cambridge la sperimentazione sui droni | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This