Market & Business

Facebook Messenger ora ha 500 milioni di utenti attivi al mese

Facebook-MessengerLarge

Facebook Messenger, l’applicazione di messaggistica di Facebook, continua a crescere e registra il record di 500 milioni di utilizzatori mensili. Lo rende noto Peter Martinazzi, direttore della gestione prodotto del social network, sul blog della compagnia. Messenger ha visto la sua diffusione crescere negli ultimi mesi. La app, infatti, contava circa 200 milioni di utenti ad agosto, quando la società di Mark Zuckerberg l’ha resa obbligatoria per poter continuare a scambiarsi messaggi con i propri contatti via smartphone e tablet.

Un traguardo positivo che colloca la piattaforma dedicata alla messaggistica tra le più usate dagli utenti. Lanciata nel 2011 come prima applicazione indipendente di , Messenger si sta avvicinando ai numeri proprio di , acquistata dalla stessa Facebook nel febbraio scorso per 19 miliardi di dollari.

Sembra che la decisione di Facebook di “separare” l’App Messenger, nonostante le difficoltà iniziali, abbia portato i suoi frutti. Una scelta “dolorosa” come ha dichiarato lo stesso Mark Zuckerberg al momento del lancio ma che è servita per offrire una migliore esperienza d’uso della chat. I crescenti risultati in termine d’uso di Messenger sembrano dunque dare ragione a questa decisione. Inoltre, il team di Facebook ha anche sottolineato come lavorerà per offrire ogni due settimane un nuovo aggiornamento per correggere problemi ed implementare nuove funzionalità.

Questa è una pietra miliare per Facebook, ma con un miliardo e mezzo di persone che utilizzano Messenger per comunicare e connettersi, è anche un promemoria che ci resta ancora tanto da fare,” dice Peter Martinazzi in un post sul blog della compagnia.

Nei piani di Mark Zuckerberg c’è anche la volontà di trasformare Messenger in qualcosa di più che una semplice piattaforma di messaggistica, andando ad esplorare il complesso mondo dei pagamenti online e dello scambio di denaro. Un sistema di pagamenti che potrebbe in futuro essere anche utilizzato per la piattaforma di e-commerce a cui il social network sta lavorando da tempo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook Messenger ora ha 500 milioni di utenti attivi al mese | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This