Digitaliani

#IoT e mobili intelligenti: in Corea del Sud accordo tra SK Telecom e Hyundai Livart

f1f7f75ed9981d4b7d412da040ded46f

L’ è sempre più nelle nostre case. La domotica, infatti, rappresenta una delle frontiere più promettenti nell’internet delle cose e in Corea del Sud l’azienda produttrice di mobili Hyundai Livart, per effetto di un accordo con la prima compagnia telefonica del Paese, la SK Telecom, si è fatto un altro passo in avanti verso la casa del futuro.

Si tratta del primo servizio nato nel Sud Corea che combina la smart home technology con oggetti della casa connessi in rete: il servizio Smart Furniture fornisce funzionalità basate su internet per mobili come specchiere o ante degli armadi con touchscreen incorporati.

405276_5603_2229La Hyundai Livart ha lavorato per circa 10 mesi alla progettazione di mobili con touchscreen e connettività di rete incorporata, mentre la SK Telecom ha provveduto allo sviluppo di una nuova piattaforma di servizi per Smart Furniture.
Gli utenti possono utilizzare i mobili per navigare in internet, ascoltare la radio, leggere notizie o ricette, consultare i prezzi dei generi alimentari o le condizioni meteo, insieme ad un’ampia serie di altri servizi.
Tramite Smart Forniture è anche possibile effettuare e ricevere telefonate, per esempio, dallo specchio tramite l’applicazione smartphone mirroring.
Smart Furniture è tra i primi servizi di che lanceremo nei prossimi anni“, dichiara il portavoce di SK Telecom.
Le stime del servizio prevedono ricavi per Hyundai di circa 46 milioni di dollari entro il 2017 e sarà fornito alle principali imprese edili della Corea del Sud a partire da dicembre 2014. Ed entro febbraio 2015 Hyundai ha già promesso nuovi mobili intelligenti che supporteranno Smart Furniture.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This